Si segnala l'articolo pubblicato venerdì 30 luglio sul Sole24Ore per il successo conseguito da ITS Lombardia Meccatronica, considerata una vera e propria Academy 4.0 del Made in Italy.

In occasione della pausa estiva gli Uffici della Sede Nazionale resteranno chiusi da lunedì 9 a lunedì 30 agosto. Buone vacanze e buona festa dell'Assunta a tutti da parte della Direzione e della équipe del CNOS-FAP. 

Gli ultimi approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti da Scuola 7 e Il Sussidiario prima della pausa estiva.
La Sede Nazionale augura a tutti buone vanze in attesa di ripartire a settembre carichi di entusiasmo e di buoni propositi.

La Federazione Nazionale CNOS-FAP aderisce al Programma GM-EDU, il programma che porta le aziende direttamente all’interno degli Istituti Tecnici e dei Centri di Formazione Professionale.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti da Tuttoscuola, Scuola 7Il Sussidiario.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti da Tuttoscuola, prima e seconda settimana di luglio, Il Sussidiario, Nuovi Lavori e Scuola 7.

Gli allievi delle classi quarta e quinta dell’indirizzo in Meccanica Meccatronica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ernesto Breda”, delle “Opere Sociali Don Bosco” di Sesto San Giovanni, hanno realizzato un progetto di alto profilo che ha partecipato e si è distinto anche alle Olimpiadi dell’Automazione 2021, nella categoria senior.

Lunedì 28 giugno si è tenuta una sessione di esame per 13 International Welder, presso il CFP Salesiano CNOS-FAP Agnelli di Torino. 
Si tratta della prima sessione per International Welder (IW) in Piemonte. Il Diploma di International Welder (IW) è il riconoscimento che attesta il possesso delle competenze personali e delle capacità esecutive di un saldatore professionale.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti da Tuttoscuola, Scuola 7 e Il Sussidiario. Si allega altresì la Newsletter di Tuttoscuola "Tra storia e cronaca" che raccoglie 20 anni di edizioni in 1000 numeri, un itinerario per capire come si è avoluta e dove va la scuola italiana.

Approfondimenti e spunti di riflessione su Istruzione e Formazione tratti da Tuttoscuola, Scuola 7Nuovi Lavori e Il Sussidiario.

Pages