Tipologia: 
rubriche_competenze
Regione: 
Binary Data
Anno: 
2011-00-00T00:00:00
Autore: 
Rete Veneta Competenze
Rete Veneta Competenze Pagina 1 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC FORMAT DELLE RUBRICHE DELLE COMPETENZE Rete Veneta Competenze Pagina 2 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA SEZIONE A: Traguardi formativi COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: Fonti di legittimazione: COMPETENZE SPECIFICHE ABILITA’ CONOSCENZE Rete Veneta Competenze Pagina 3 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC Rete Veneta Competenze Pagina 4 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC SEZIONE B: Evidenze, nuclei essenziali, compiti, sviluppati lungo tutto l’arco del quinquennio, apparentando le competenze affini del biennio e del triennio COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: Fonti di legittimazione: COMPETENZE SPECIFICHE EVIDENZE SAPERI ESSENZIALI COMPITI Rete Veneta Competenze Pagina 5 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC SEZIONE C: Livelli di padronanza (EQF) COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: LIVELLI EQF 1 Svolgere compiti semplici, sotto la diretta supervisione, in un contesto strutturato 2 Svolgere compiti e risolvere problemi ricorrenti usando strumenti e regole semplici, sotto la supervisione con un certo grado di autonomia 3 Svolgere compiti e risolvere problemi scegliendo e applicando metodi di base, strumenti, materiali ed informazioni Assumere la responsabilità di portare a termine compiti nell'ambito del lavoro o dello studio. Adeguare il proprio comportamento alle circostanze nella soluzione dei problemi 4 Risolvere problemi specifici in un campo di lavoro o di studio Sapersi gestire autonomamente, nel quadro di istruzioni in un contesto di lavoro o di studio, di solito prevedibili, ma soggetti a cambiamenti. Sorvegliare il lavoro di routine di altri, assumendo una certa responsabilità per la valutazione e il miglioramento di attività lavorative o di studio Rete Veneta Competenze Pagina 6 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC COMPETENZE DI INDIRIZZO SEZIONE A: Traguardi formativi COMPETENZA DI INDIRIZZO: Fonti di legittimazione: COMPETENZA ABILITA’ CONOSCENZE Rete Veneta Competenze Pagina 7 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC Rete Veneta Competenze Pagina 8 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC SEZIONE B: Evidenze, nuclei essenziali, compiti, sviluppati lungo tutto l’arco del quinquennio, apparentando le competenze affini del biennio e del triennio COMPETENZA DI INDIRIZZO: Fonti di legittimazione: DISCIPLINE COINVOLTE EVIDENZE SAPERI ESSENZIALI COMPITI Rete Veneta Competenze Pagina 9 di 9 rvc_format_rubrica RETE VENETA PER LE COMPETENZE Coordinamento Reti Progetti FSE 1758 RVC SEZIONE C: Livelli di padronanza (EQF) COMPETENZA DI INDIRIZZO: LIVELLI EQF 1 Svolgere compiti semplici, sotto la diretta supervisione, in un contesto strutturato 2 Svolgere compiti e risolvere problemi ricorrenti usando strumenti e regole semplici, sotto la supervisione con un certo grado di autonomia 3 Svolgere compiti e risolvere problemi scegliendo e applicando metodi di base, strumenti, materiali ed informazioni Assumere la responsabilità di portare a termine compiti nell'ambito del lavoro o dello studio. Adeguare il proprio comportamento alle circostanze nella soluzione dei problemi 4 Risolvere problemi specifici in un campo di lavoro o di studio Sapersi gestire autonomamente, nel quadro di istruzioni in un contesto di lavoro o di studio, di solito prevedibili, ma soggetti a cambiamenti. Sorvegliare il lavoro di routine di altri, assumendo una certa responsabilità per la valutazione e il miglioramento di attività lavorative o di studio
Natura: 
cartacea