La più ampia offerta di formazione professionale in Italia! Valorizza i tuoi interessi: scegli il tuo corso e impara la tua professione !

Ci sta a cuore la formazioneil lavorol'educazioneil futuro dei giovani.

item Il punto su..
item Sperimentazioni
item Salesiani nel mondo
Notizie

"100 + 100" dai banchi di scuola all'azienda

"100 + 100" è il primo progetto che coinvolge direttamente la formazione professionale e gli istituti tecnici in stretta collaborazione con il mondo imprenditoriale aprendo agli studenti un concreto accesso al mondo delle costruzioni e alle sue innovazioni.
All'inedito progetto hanno aderito il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP "San Zeno", ITS "Cangrande della Scala", ITT "San Zeno", IIS "Ferraris Fermi" e ITIS "G. Marconi".

Francis Desandrè testimonial al CFP di Chatillon

In occasione del ritiro spirituale tenutosi al Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di Chatillon, avente come tema la motivazione e l'importanza di superare gli ostacoli senza cadere alle prime difficoltà, ha partecipato, in qualità di testimonial, Francis Desandrè.
In dettaglio l'articolo pubblicato su La Vallèe. 

CFP di Ortona vince il Concorso nazionale indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione

Nell'ambito del quarto workshop organizzato dalla Regione Abruzzo "Per filo e per segno" sulle opportunità e le best practise realizzate con il Fondo sociale europeo sono stati premiati i ragazzi del Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di Ortona, il cui progetto di didattica digitale sull'automobile con realtà aumentata ha vinto il Concorso nazionale indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

I giovani processano la mafia

Gli allievi del CNOS-FAP di Vigliano Biellese hanno intrapreso un viaggio alla scoperta della legalità mettendo in scena uno spettacolo presso il Teatro Comunale di Bioglio.
Un approfondimento nell'articolo dell'Eco di Biella.

L'Istituto Salesiano San Marco premiato per il packaging del torrone Scaldaferro

Gli studenti del Centro di Formazione Professionale e dell'Istituto Tecnico Salesiano San Marco della Gazzera hanno vinto il concorso Creative Hero realizzando il nuovo logo e il nuovo packaging del torrone dell'azienda dolciaria Scaldaferro.