ritorna alla lettura della newsletter
Dopo il terremoto del 2009 la sede CNOS FAP de L’Aquila, pesantemente danneggiata, ha svolto le proprie attività formative in tende e container messi a disposizione dalla Protezione Civile.
Il Direttore Generale dell’Associazione CNOS-FAP Regione Umbria Elvisio Regni, si è fatto promotore di una iniziativa per sostenere la ripresa delle attività presso il CFP de L’Aquila.
I Formatori si sono fatti carico di sensibilizzare i propri allievi verso le problematiche della ricostruzione.
Per questo, dal 14 al 20 giugno 2013 gli allievi del terzo anno del corso Operatore Elettrico della sede di Marsciano, accompagnati dal loro Formatore Ygor Bianchi, con il contributo di Federico Massinelli, Coordinatore della sede di Marsciano e alcuni allievi del secondo anno del corso Operatore della Ristorazione della sede di Foligno, preparati specificamente dal loro docente Michele Galante, grazie anche al contributo della sede regionale e all’impegno personale di alcuni formatori, hanno dato il loro contributo al CFP de L’Aquila affinché possa quanto prima riavviare in situazione di normalità le proprie attività.
In particolare, gli allievi di Marsciano hanno contribuito all’allestimento dei laboratori elettrici, mentre gli allievi di Foligno si sono occupati di fare la spesa e di preparare i pasti per tutti. Ciascuno ha dato una mano come ha potuto, spostando materiali, attrezzature, facendo pulizie e tutto quello di cui c’era bisogno. Tutti hanno raccontato della grande esperienza fatta e della loro soddisfazione. Noi siamo orgogliosi di loro.
Nicoletta Marongiu
Coordinatore CNOS FAP Foligno