Nel corso del 2012 e nei primi mesi del 2013, avvalendosi della collaborazione tecnico-operativa del RTI composto da CIOFS-FP e CNOS-FAP,  ISFOL ha realizzato il progetto “Rete Nazionale Peer Review 2012-2013”, seconda sperimentazione dell'implementazione della metodologia negli istituti e CFP di alcune Regioni italiane.
Il 13 giugno p.v. dalle ore 09:30 si svolgerà il seminario di chiusura del progetto presso l’Auditorium dell’ISFOL in Corso d’Italia 33 – Roma.
Scopo del Seminario è presentare, ai decisori politici e agli stakeholder nazionali e regionali in materia di assicurazione di qualità, i risultati di questa seconda sperimentazione sulla metodologia Peer Review, metodologia inclusa tra gli strumenti operativi previsti nel Piano Nazionale per l’assicurazione di qualità elaborato in attuazione della Raccomandazione europea EQAVET.
Nel corso dell’evento verrà presentato il Registro dei pari che conterrà l’elenco degli esperti italiani sulla metodologia PEER Review.
È necessario, per un’adeguata organizzazione dell’evento e dei relativi servizi da predisporre, comunicare i nominativi dei partecipanti all’indirizzo mail fdipaolantonio@ciofs-fp.org inviando la scheda di adesione entro il 07 giugno 2013.