Automazione, robotica, fabbrica digitale, additive manufacturing.
MECSPE 2026 mette in fila tutte le tecnologie che stanno trasformando l'industria italiana. Tecnologie impressionanti, che promettono efficienza, precisione, competitività.

Ma c'è un passaggio che spesso si dimentica: chi le fa funzionare davvero?

Dal 4 al 6 marzo saremo al Padiglione STAMPI con una risposta molto concreta. I nostri allievi del quarto anno del settore Meccanica Industriale gestiranno un'area dimostrativa sullo stampaggio delle materie plastiche, mostrando che dietro ogni processo produttivo efficiente c'è sempre una persona preparata.

MECSPE quest'anno dedica grande attenzione al tema della formazione, riconoscendolo come uno dei pilastri fondamentali per l'evoluzione del manifatturiero. E noi siamo convinti che la strada sia questa: costruire percorsi formativi dove teoria e pratica si integrano, dove le aziende non sono spettatrici ma protagoniste attive.

Fanuc, Meusburger, TMP non sono semplici fornitori di attrezzature. Sono partner che hanno scelto di investire tempo e risorse per formare i tecnici di cui l'industria ha bisogno oggi, non domani.

Venite a trovarci. Guardate come lavorano i ragazzi, scambiate opinioni, fatevi un'idea diretta di cosa significa preparare professionisti per l'industria 5.0.

Ci vediamo in fiera. Padiglione STAMPI.