Scopri come 700 docenti salesiani hanno trasformato l'insegnamento con Gemini.

Il 29 maggio 2025, le 30 Scuole Salesiane del Nordest e l'Istituto Universitario IUSVE presenteranno i risultati di un anno di pionieristica sperimentazione didattica con l'intelligenza artificiale di Gemini (Programma). Il progetto, che ha coinvolto oltre 700 docenti di ogni ordine e grado, rappresenta una delle più ampie iniziative internazionali sull'uso dell'IA nell'educazione.
L'incontro sarà un'immersione autentica nel futuro dell'educazione, dove i docenti racconteranno in prima persona successi, sfide e strategie applicative sviluppate sul campo.
Accanto alle testimonianze dirette, i ricercatori universitari presenteranno i primi dati scientifici sull'efficacia dell'iniziativa, offrendo un quadro completo dell'impatto dell'IA sull'apprendimento.
Non perdere questa opportunità unica di toccare con mano le frontiere dell'educazione digitale, esplorare applicazioni concrete immediatamente implementabili nella tua realtà scolastica e far parte di una rete di educatori visionari che stanno costruendo oggi la scuola di domani.
Iscriviti subito per garantirti un posto!