Le indicazioni metodologiche secondo il CNOS-FAP regionale

Tipo Pagina: 
2
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
FRIULI VENEZIA GIULIA

La rete dei Centri CNOS-FAP regionale è composta da una sede operativa che è:

Udine

Il CFP CNOS-FAP Bearzi opera nel territorio con le specializzazioni di Elettrotecnica, Meccanica e Informatica.
L’analisi del territorio e la rilevazione dei bisogni formativi, effettuata su docenti, studenti e genitori, hanno confermato che il CFP Bearzi di Udine è il punto di incontro, per le funzioni che gli competono, tra le aspettative dell’utenza e la realtà socio-economica al cui interno si colloca.

Il Modello IeFP della Regione

Tipo Pagina: 
1
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
FRIULI VENEZIA GIULIA

I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) sono previsti dalla Legge n. 53 del 28 marzo 2003 e dal successivo decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226.
 
Si tratta di percorsi formativi, di competenza regionale, di durata triennale/quadriennale, rivolti ai giovani di età inferiore ai 18 anni ed in possesso del titolo conclusivo del I ciclo di istruzione.
 

Un esempio di progetto completo

Tipo Pagina: 
3
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
LAZIO

Pagina in costruzione

Le indicazioni metodologiche secondo il CNOS-FAP regionale

Tipo Pagina: 
2
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
LAZIO

La rete dei Centri CNOS-FAP regionale è composta da 3 Sedi accreditate nella Provincia di Roma.

Le sedi operative sono:

Il Modello IeFP della Regione

Tipo Pagina: 
1
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
LAZIO

I Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) si caratterizzano come percorsi formativi meno teorici di quelli scolastici e maggiormente aderenti agli aspetti del mondo lavorativo, garantendo una adeguata formazione culturale di base. Di natura professionalizzante, i Percorsi Triennali di IeFP offrono una didattica progettuale, una valutazione per competenze, conoscenze e abilità, nonché specifiche attività laboratoriali.

Linea Guida Generale CREA

Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA

E’ senza dubbio di grande interesse  per tutti gli operatori delle Formazione Professionale  disporre di un Centro Risorse Educative per l’Apprendimento  ma è molto ambizioso  animare, dare vita  a un sistema che sia  concretamente vicino ai bisogni quotidiani dell’operatore stesso.

Le indicazioni metodologiche secondo il CNOS-FAP regionale

Tipo Pagina: 
2
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
LIGURIA

La rete dei Centri CNOS-FAP regionale è composta  da 3 Sedi accreditate in differenti Province. Le Sedi operative sono :

Le indicazioni metodologiche secondo il CNOS-FAP regionale

Tipo Pagina: 
2
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
EMILIA ROMAGNA

La rete dei Centri CNOS-FAP regionale è composta da 2 Sedi accreditate in differenti Province. Le sedi operative sono:

Le indicazioni metodologiche secondo il CNOS-FAP regionale

Tipo Pagina: 
2
Struttura sito: 
Risorse Educative per l'Apprendimento - CREA
Delegazione-CFP: 
LOMBARDIA

Quadro generale del Cnos-Fap Lombardia

La rete dei Centri CNOS-FAP regionale è composta da 4 Sedi accreditate in differenti Province. Le Sedi operative sono:

Pages