La Federazione nazionale CNOS- FAP propone una serie di corsi sulla sicurezza sul lavoro destinati ai lavoratori in collaborazione con l’Università IUSVE.

Ciascun corso, fruibile interamente online avrà un costo variabile a seconda del numero di iscritti. Per iscriversi si prega di inviare una e-mail a: shop@cnos-fap.it indicando il numero di account che si desidera acquistare e tutti i dati dei beneficiari (nome, cognome, indirizzo e-mail valido, città, tipo e numero di documento).


Corso base sulla formazione dei lavoratori

Questo corso base, relativo alla formazione generale, e destinato a tutti i tipi di lavoratori, tende a creare una nuova mentalità sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale attenzione, costruita anche attraverso tecnologie informatiche innovative, diventa ancora più urgente a fronte del D. Lgs 81/2008.

Il corso stimola il discente offrendo vari livelli di interazione, all’interno delle pagine del corso stesso, stimolando una comprensione dei contenuti della legge legata direttamente all’esperienza lavorativa.

Il corso è disponibile in italiano e inglese.

Durata: 4 ore

Corso di aggiornamento sulla formazione dei lavoratori

"La formazione dei lavoratori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è uno degli obblighi principali del datore di lavoro, così come previsto dall'art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/2008 e secondo le modalità indicate nell'accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Tutti i lavoratori sono tenuti ad effettuare un aggiornamento della durata di 6 ore ogni 5 anni.L' obbiettivo è di fornire un aggiornamento relativo alle misure di prevenzione e protezione per i lavoratori nei luoghi di lavoro."

Il corso è disponibile in italiano e inglese.

Durata: 6 ore


Corso base sicurezza formazione dei lavoratori rischio basso

Questo corso relativo alla formazione generale e destinato ai lavoratori con mansioni rientranti nella categoria rischio basso, tende a creare una nuova mentalità sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale attenzione, costruita anche attraverso tecnologie informatiche innovative, diventa ancora più urgente a fronte del D. Lgs 81/2008.
Il corso stimola il discente offrendo vari livelli di interazione, all'interno delle pagine del corso stesso, stimolando una comprensione dei contenuti della legge legata direttamente all'esperienza lavorativa. In particolare il corso è strutturato in 4 moduli:  Modulo A - Le normative sulla sicurezza sul lavoro; Modulo B - I rischi sul lavoro; Modulo C - Ruoli e responsabilità per la sicurezza; Modulo D - Lavoratori rischio basso.

Il corso è disponibile in italiano e inglese.

Durata: 8 ore