Accedi al nuovo sito dell'Esposizione dei Capolavori:




Ottava edizione. Dal 4 all'8 maggio 2015 presso il CFP di Milano.

Descrizione della Prova (scheda di presentazione):

La prova tecnica che il candidato ha dovuto realizzare consisteva in una campagna di comunicazione visiva per il lancio di una nuova linea di prodotti - lo YUMKIT - con lo scopo di sensibilizzare e favorire l’interscambio culturale tra le Nazioni. La prova si è svolta in due fasi:
  • Fase 1: il logo. Progettazione di un logo secondo la grafica che si ritiene più efficace per comunicare il concetto. Il logo è stato realizzato sia nella versione in bianco e nero, sia nella versione a colori, realizzando manualmente una serie di bozzetti che costituivano un esempio di percorso progettuale. L’esecutivo del logo è stato successivamente creato al computer attraverso Adobe Illustrator.
  • Fase 2: la campagna. Il candidato ha scelto di realizzare la campagna pubblicitaria attraverso la realizzazione di uno tra i seguenti mezzi di comunicazione: poster, packaging, sito web, App. Le specifiche delle quattro categorie sono state riportate in una specifica tabella consegnata ai candidati.

In allegato la Prova del Concorso 2015 del Settore Grafico.