L’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha dato il patrocinio all’iniziativa promossa dal CNOS-FAP in collaborazione con la rivista Tuttoscuola che si è svolta il 13 ottobre 2015 presso l’I.T.I.S. Galileo Galilei (Via Conte Verde, 51 - 00185 Roma).

L’obiettivo è stato quello di studiare ed approfondire con i dirigenti ed i docenti le ricadute della Legge 107 “La Buona Scuola” con particolare attenzione al potenziamento dell’offerta formativa secondo la normativa vigente e ai poli tecnico-professionali nella Regione Lazio (Prof. Gildo De Angelis); al tema dell’Istruzione e produzione nel mondo post-moderno (Prof. Angelo Petroni); all’orientamento e alle scelte delle famiglie (Dott. Raffaele Morese), infine, alle politiche formative e dell’orientamento della Regione Lazio (Ass. Massimiliano Smeriglio).
All’interno dell’evento è stato presentato il libro “Il lavoro buono. Cultura ed etica del lavoro in Italia e nel mondo. Una proposta educativa per la generazione post-crisi” (Prof. Dario Nicoli) frutto di una ricerca che ha indagato il tema della cultura del lavoro nei libri di testo adottati nelle scuole.
Per maggiori informazioni si allega il programma.