La più ampia offerta di formazione professionale in Italia! Valorizza i tuoi interessi: scegli il tuo corso e impara la tua professione !

Ci sta a cuore la formazioneil lavorol'educazioneil futuro dei giovani.

item Il punto su..
item Sistema duale
item INVALSI
Notizie

Pubblicati in Gazzetta gli otto decreti attuativi della riforma

Lo scorso 7 aprile il Consiglio dei Ministri ha approvato gli otto decreti attuativi della riforma della "Buona Scuola".
Tutti i Dlgs, che entreranno in vigore il 31 maggio, sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale del 16 maggio 2017, supplemento ordinario n. 23.
Ecco nel dettaglio gli estremi dei provvedimenti:

Lavoro autonomo e lavoro agile

Mercoledì 10 maggio 2017 il Senato ha dato il via libera definitivo al ddl n. 2233-B, recante misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato.
Si allegano, oltre al ddl n. 2233-B approvato, una nota di sintesi del provvedimento predisposta da Noviter.

IV Rapporto giovani dell'Istituto Toniolo

Il Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo, giunto alla quarta edizione, è diventato in questi anni un solido punto di riferimento sulla complessa e dinamica realtà giovanile. In libreria dal 20 aprile 2017 il nuovo volume di Rapporto giovani 2017 è edito da il Mulino. 

Accordo tra Fondation Schneider Electric, CNOS-FAP e Schneider Electric

La Fondazione di Schneider Electric, azienda leader nel mondo per la produzione di soluzioni e tecnologie per l'energia e la distribuzione elettrica, donerà 2 milioni di euro per finanziare 5 progetti di Formazione Professionale Salesiana selezionati fra le numerose scuole tecniche e professionali presenti in tutto il globo.

Novità 2017 sul 5x1000

Dialogo con il sottosegretario al Welfare, on. Luigi Bobba: "Vi spiego come sarà il nuovo 5x1000" (Vita, 21.04.2017)

Tutto più facile con il 5 per mille: Al via la «semplificazione» nel riparto delle quote. Cosa cambia (V. Tomelleri - Supplemento al n. 98 di Avvenire, 26.04.2017)