La più ampia offerta di formazione professionale in Italia! Valorizza i tuoi interessi: scegli il tuo corso e impara la tua professione !

Ci sta a cuore la formazioneil lavorol'educazioneil futuro dei giovani.

item Il punto su..
item Sistema duale
item INVALSI
Notizie

La vocazione del lavoro, il lavoro della vocazione

La Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia organizza il convegno dal titolo"La vocazione del lavoro, il lavoro della vocazione. Contro la sospensione sociale dei giovani, un’educazione
alla libertà responsabile e donativa". Il convegno si terrà Giovedì 16 marzo 2017 presso l'Aula Magna dell'Universitò, ore 9.30-16.30

Sconfiggere la povertà educativa in Europa

Più di 26 milioni di bambini in Europa sono a rischio di povertà o di esclusione sociale.Considerati tutti insieme, questi bambini costituirebbero la settima nazione per popolazione dell’Unione Europea (UE). Questo è semplicemente inaccettabile. I bambini fronteggiano un rischio superiore di povertà o esclusione sociale rispetto agli adulti, e gli effetti della povertà possono durare per tutta la vita.

Incontro dei CFP pilota che partecipano alla sperimentazione duale

CNOS-FAP in collaborazione con FORMA organizza l’incontro dei CFP Pilota che partecipano alla sperimentazione duale chw si terrà a Roma il prossimo 15 febbraio dalle 10.30 alle 16.00 presso la sede dei Salesiani in Via Marsala 42.
sono invitati tutti i CFP e tutti i settori. Si allega il programma della giornata.

Lancio Concorso Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali 2017

La Federazione CNOS-FAP sta organizzando l'Edizione 2017 del Concorso Nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali.
Si allegano il regolamento e le modalità di sponsorizzazione.

FORMA - AUDIZIONE COMMISSIONE CULTURA

La legge 13 luglio 2015, n. 107 è rubricata come “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.
Il legislatore ha inteso, quindi, innovare l’offerta formativa per tutti gli studenti del sistema educativo nazionale che comprende, in base alle leggi vigenti, sia le istituzioni scolastiche sia le istituzioni formative accreditate dalle Regioni nel rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni (LEP) stabiliti dallo Stato con il decreto legislativo n. 226/2005.